Il nastro adesivo per le palpebre è un prodotto abbastanza nuovo nel settore beauty. Si tratta di un prodotto che serve per aprire e ringiovanire lo sguardo. È una sorta di vero e proprio nastro adesivo, che si applica sulla piega della palpebra mobile per alzarla – e raggiungere i risultati sopra citati. Usando questo stratagemma i nostri occhi risulteranno più grandi, e lo sguardo acquista subito freschezza. Possiamo paragonarlo a una sorta di lifting naturale e non invasivo, visto che il suo effetto è temporaneo: svanisce non appena rimuoviamo il nastro dalla pelle. Data la sua funzione di definire al meglio la piega della palpebra un simile prodotto è perfetto per chi ha gli occhi cadenti, detti anche “incappucciati”, e soffre di una piega di palpebra poco definita. Per tale ragione a farne maggiore uso sono le asiatiche, e le meno giovani. Chiunque abbia provato il prodotto ne è rimasto soddisfatto! Ma come si applica sul viso?
Usare il nastro adesivo per le palpebre è abbastanza semplice. Dovremo solo rimuoverlo dalla sua pellicola protettiva, e tagliarlo se risulta troppo grande – al fine di adattarlo al meglio al nostro occhio, possiamo regolarne la grandezza per farlo aderire perfettamente alla palpebra. Teniamo conto che il nastro deve essere più corto della palpebra, in modo tale da non fuoriuscire dai lati. Terminata questa operazione preliminare dovremo capire dove applicare il nastro, per ricreare la piega. Possiamo aiutarci anche con l’applicatore apposito, solitamente incluso nella confezione. Se ne consiglia l’uso soprattutto in caso di principianti e inesperti. Chiudiamo l’occhio e applichiamo il nastro, tentando di spingere in dentro la palpebra con delicatezza – usando sempre l’applicatore.
Una piccola raccomandazione: prima di applicare il nastro è bene pulire a fondo il viso, eliminando ogni traccia di trucco – e asciugando benissimo la pelle, altrimenti il prodotto non si attaccherà facilmente.
Possiamo tenere il nastro per un giorno, ma non di più – in quanto è monouso. A fine giornata infatti provvediamo a rimuoverlo delicatamente, facendo attenzione a non strapparlo. Prima di tutto cerchiamo di inumidirlo, e poi rimuoverlo molto lentamente. Solo così non andremo a irritare la palpebra.