In una cucina i piani di cottura sono un supporto, uno scaffale, una rastrelliera o un piedistallo per tenere gli utensili o il cibo davanti o dietro il fuoco, sia per tenerli al caldo mentre si cucina, sia per cucinare e poi spegnere il fuoco per essere cucinati di nuovo. Nell’uso inglese britannico, il termine ora comunemente usato per un focolare o un fornello, invece di un forno. Nei vecchi tempi il focolare era chiamato comignolo e negli Stati Uniti meridionali e in Australia il nome era usato in modo intercambiabile con stufa a carbone.
Ad ogni modo, dove si possa o debba prendere delle decisioni in merito alla scelta dei piani cottura quello che emerge a tutto tondo è che, al di là delle logistiche e delle location, quel che veramente ha davvero importanza fa riferimento a quelle che sono le necessità di studiare i principali vantaggi dei piani di cottura. Quali sono e come riconoscerli e in che modo questi possono orientare la nostra scelta?
Molti piani di cottura moderni hanno materiale resistente al calore che copre l’intera superficie, compresa la parte superiore della canna fumaria, i lati, la leccarda e la parte posteriore. Questo impedisce di bruciare il cibo vicino alla parte anteriore o posteriore della canna fumaria. Alcuni piani di cottura hanno aggiunto la protezione dalle scintille volanti dei fuochi di cottura con piastrelle o altro materiale resistente al calore che copre la canna fumaria o la pentola, con le piastrelle resistenti al calore che agiscono anche come una sorta di gonna intorno all’interno della pentola.
Una delle ulteriori cose che possiamo e dobbiamo tenere a mente poi è la modalità di acquisto in termini di pagamento e di luogo in cui fare una compera: dai negozi fisici e di tipo tradizionale si passa in effetti a quelle che sono le forme moderne di acquisto on line sulla rete web.
Ulteriori consigli sul sito https://miglioripianicottura.it/.
Molti piani cottura moderni sono disponibili con una superficie di cottura semplice o a tre strati con un pannello posteriore o laterale per cambiare la forma della zona di cottura. La forma più comune è un triangolo con tre lati uguali. Nel design più antico, una pentola aveva una singola superficie piatta lungo una parete e due superfici curve sulle altre pareti. I piani cottura moderni possono avere una singola superficie di cottura piatta lungo una parete e due superfici curve sulle altre pareti.